Preparazione file

Prima di inviare i files, consigliamo di utilizzare questi accorgimenti:
Accettiamo la maggior parte dei formati proprietari e di immagine, ma consigliamo di utilizzare il formato PDF.
Le immagini nei documenti, per una corretta anticipazione dei risultati di stampa, dovrebbero essere convertite in CMYK.
Stampiamo comunque anche i documenti in RGB, ma potrebbero risultare delle differenze cromatiche dovute alla superiore gamma di colori in esso contenuti.
Sconsigliamo l'inserimento di profili colore personalizzati poiché in fase di conversione generano a volte risultati indesiderati.
Perché i caratteri (FONT) del file vengano rispettati in fase di stampa, è necessario convertirli in TRACCIATI (CURVE). Se non è possibile effettuare la conversione in tracciati, in alternativa incorporare il carattere (FONT) dal programma di creazione del file o dal suo salvataggio.Questa seconda possibilità, tuttavia, non dà garanzia certa di una corretta elaborazione per la stampa.
Per alcuni prodotti è possibile, in fase di preventivazione, selezionare la STAMPA FRONTE e FRONTE e RETRO, per quest'ultima consigliamo di caricare un unico file composto da due pagine.

PICCOLO FORMATO
Accettiamo la maggior parte dei files, ma consigliamo di utilizzare i formati JPEG/TIFF e PDF con risoluzione delle immagini variabile tra i 200 e i 300 dpi. Per una migliore risoluzione fornire un file in CMYK di 300 dpi per un formato A4 (21 x 29,7 cm).  Consigliamo di tenere conto dei margini bianchi delle stampanti (5 mm. per ogni lato).

GRANDE FORMATO
Accettiamo la maggior parte dei files, ma consigliamo di utilizzare i formati JPEG/TIFF e PDF.
Per Media risoluzione le immagini CMYK contenute dovrebbero variare tra i 100 e i 150 dpi (a seconda delle dimensioni finali della stampa). Per Alta risoluzione le immagini CMYK contenute dovrebbero variare tra i 150 e i 300 dpi (a seconda delle dimensioni finali della stampa).

ADESIVI SAGOMATI
Accettiamo files in formato EPS con tracciato di ritaglio denominato cutcontour (utilizzare colore MAGENTA 100%) e con abbondanza oltre il taglio di 5 mm.

GADGETS PERSONALIZZATI
Accettiamo file in formato JPEG/TIFF con risoluzione delle immagini variabile tra 150 e 300 dpi (a seconda delle dimensioni finali della stampa).